fbpx
condominio da deumidificare

Case History: 3 condomini deumidificati

Gli edifici situati a Melegnano, in provincia di Milano, mostravano danni alle strutture murarie, causati dall'umidità di risalita capillare.

La vivibilità degli appartamenti del complesso condominiale, era diventata poco salutare per le persone, oltre al fatto che gli edifici stessi, sotto l'effetto dell'umidità, avevano subito conseguenze molto  dannose.

Come visibile nelle fotografie di seguito, l'umidità di risalita stava danneggiando gli intonaci con cedimenti e scrostamenti in continuo peggioramento.

a2

Rilevamenti tecnici, strumentali e geologici

Per prima cosa sono stati eseguiti, per ogni differente condominio, i rilevamenti tecnici, strumentali e geologici, al fine di stabilire la corretta posizione dei dispositivi di risoluzione dell'umidità di risalita Aquapol®.

Sono state eseguite le misurazioni all’interno del muro, del potenziale elettrico verticale, prima dell’installazione e dopo un’ora.

E' stata rilevata anche la condizione del clima ambientale interno ed esterno dell’edificio e del punto di rugiada.

a3

Installazione del dispositivo Aquapol®

Il dispositivo Aquapol® è stato tarato, in base alle misurazioni eseguite in ogni palazzo dei condomini, ed è stata calcolata la migliore posizione dove installarlo, per ottenere una resa ottimale.

Grazie all'installazione del dispositivo Aquapol®, le molecole d'acqua presenti dei muri, sono state deviate nel sottosuolo, in questo modo le strutture murarie degli edifici si sono asciugate in modo permanente.

a5

 

Il Cliente ha dichiarato:

"Negli immobili era presente molta umidità, con notevoli infiltrazioni. Ora la situazione e molto migliorata, l'umidità è progressivamente diminuita. Ritengo Aquapol una società seria, l'assistenza è stata veramente professionale."