Basilica San Francesco D'Assisi (Biella) completamente deumidificata grazie alla tecnologia Aquapol®
Installazione: 2012
Nella basilica era presente molta umidità, con muffa ed efflorescenze saline che stavano progressivamente deteriorando le strutture murarie e gli affreschi.
L'installazione del dispositivo Aquapol®, avvenuta il 29 Febbraio 2012, ha ridotto la presenza dell'umidità nei muri della Basilica, scongiurando il degrado che progressivamente stava ammalorando l'edificio.
Il 23 Giugno 2015 la Basilica è stata ufficialmente certificata come COMPLETAMENTE DEUMIDIFICATA grazie dalla tecnologia Aquapol®.
Risultati visibili della deumidificazione
Riportiamo alcune immagine che documentano l'avvenuta eliminazione dell'umidità di risalita che affliggeva la Basilica di San Francesco di Biella.
Sondaggio compilato a deumidificazione avvenuta
- Qual era la condizione dell'umidità nell'edificio prima del montaggio del dispositivo Aquapol?: "Presenza di sali e Clima".
- Stato attuale di presenza dell'umidità al 23 giugno 2015: "Soddisfacente".
- Ha potuto osservare un processo di prosciugamento (cambiamenti nel clima, intonaco, presenza di sali, tinteggiatura, muffa, ecc..) : "Miglioramento del clima, dell'intonaco in superficie e la minore presenza di sali".
- E' rimasto soddisfatto della consulenza e dell'assistenza tecnica di Aquapol?: "Si"
- E' rimasto soddisfatto del sistema Aquapol e dell'assistenza tecnica, al punto da volerlo consigliare ad altri?: "Si"
- Quali vantaggi ha osservato rispetto ad altri metodi di prosciugamento?: "Questo sistema funziona".





