Abitazione a Favaro (BI)

AQUAPOL®: Addio all'Umidità di Risalita a Favaro (BI)

Problemi Pre-Installazione

Prima dell'installazione di AQUAPOL®, l'immobile a Favaro (BI) presentava evidenti segni di umidità di risalita. Il cliente lamentava scrostamenti sui muri, presenza di sali e un persistente odore di muffa. Questi sono sintomi tipici di un problema di umidità di risalita che può compromettere la salubrità degli ambienti e la struttura dell'edificio. Sul sito di AQUAPOL® puoi trovare maggiori informazioni sui sintomi.

Installazione e Deumidificazione AQUAPOL®

Il dispositivo AQUAPOL® è stato installato il 16 dicembre 2023. Dopo un periodo di monitoraggio e grazie all'azione di AQUAPOL®, il processo di deumidificazione è stato completato con successo il 15 febbraio 2025. Durante questo periodo, il cliente ha notato una temporanea scomparsa dell'odore di muffa e ha implementato la sigillatura esterna come misura aggiuntiva consigliata dal tecnico AQUAPOL®.

Risultati e Conclusioni

Grazie alla tecnologia AQUAPOL® e all'assistenza tecnica fornita, il cliente si è dichiarato soddisfatto dei risultati ottenuti, confermati anche dalle misurazioni effettuate tramite Tormed. Il cliente raccomanda vivamente la tecnologia AQUAPOL® ad altri, testimoniando l'efficacia del sistema nel risolvere i problemi legati all'umidità di risalita.

Intervista con il Cliente

Domanda: "Quale era la condizione dell'umidità del Suo immobile prima dell'installazione del dispositivo AQUAPOL® (ad es. relativa al clima, odore di muffa, presenza di sali, scrostamenti, ecc.)?"

Risposta: "Scrostamento muri, presenza sali, muffa."

Domanda: "Qual è la condizione dell'umidità del Suo immobile, Oggi?"

Risposta: "Esteticamente invariato con rilevazioni migliorate."

Domanda: "Cosa ha potuto osservare durante il processo di deumidificazione?"

Risposta: "Temporanea scomparsa odore muffa."

Domanda: "Ha utilizzato delle misure accompagnatorie o di risanamento consigliate dal tecnico AQUAPOL®? Se sì, quali?"

Risposta: "Sigillatura esterna."

Domanda: "È rimasto soddisfatto dell'assistenza tecnica?"

Risposta: "Sì."

Domanda: "Consiglierebbe la tecnologia AQUAPOL® ad altri?"

Risposta: "Sì."

Fotografie del dispositivo e dell'immobile: