Referenze Aquapol in Umbria
Anche l'Umbria, confinante con le regioni di Toscana, Lazio e Marche, chiamata "il cuore verde d'Italia", ha visto numerose installazioni del dispositivo Aquapol.
L’umidità di risalita è una delle forme di umidità più diffuse ed interessa sia le vecchie costruzioni che quelle recenti, in particolare quando il sistema di isolamento è mancante, inefficace o danneggiato.
A causa della capillarità, l’umidità risale dalle fondamenta e si manifesta nella zona bassa delle murature. Il grado di risalita dell’umidità dipende dalla presenza di acqua nel sottosuolo, dalla porosità e capacità di assorbimento dei materiali da costruzione e dai fenomeni atmosferici e stagionali.
L'umidità presente nelle murature rovina gli intonaci, le strutture murarie e rende malsana l'aria degli ambienti abitativi.
Il dispositivo Aquapol, genera un’energia che inverte il flusso di umidità, spingendolo di nuovo nel sottosuolo, in questo modo deumidifica le murature, risanandole e rendendo gli ambienti molto più confortevoli.
Il funzionamento di questo innovativo dispositivo ed i conseguenti benefici sono stati osservati dai clienti Aquapol, che hanno sperimentato questa innovativa e funzionale tecnologia, come dimostrato da sondaggi entusiastici da loro compilati